La storia di Cantina Riboli
Tutto nasce negli anni 2000 quanto abbiamo acquistato questa casa di campagna con annessi 6 ha di terreno, i quali erano vitati solo per un ettaro di Moscato d'Asti Docg e nove filari di Barbera.
Inizialmente la vendemmia era un occasione per riunirsi con parenti ed amici durante la quale si raccoglievano le uve e le si consegnavano ad una grossa cantina.
Col passare degli anni poi abbiamo deciso di addentrarci in quel fantastico mondo che è la produzione del vino e nel 2009 abbiamo vendemmiato e vinificato le nostre prime uve di Barbera. Senza esperienza, senza nessun esperto, solo leggendo dei libri.
Nel 2013 usciamo con la nostra prima annata ufficiale di Barbera d'Asti docg alla quale abbiamo dato il nome " Mappale 61"
Da qui parte una nuova avventura totalmente differente, ci affianchiamo ad un enologo e iniziamo creare i nostri capolavori uno dopo l'altro.
Non facciamo vino da 3 generazioni, questa è la prima però la passione, la precisione e la voglia di fare fanno si che ogni nostro cliente rimanga stupefatto da quello che siamo e da quello che produciamo.